Dopo la cancellazione di The Killing e la prossima conclusione di Med Man e Breaking Bad, la AMC inizia a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi show sui quali puntare. L’emittente ha infatti in programma di sviluppare una nuova serie tv basata su Area 51: An Uncensored History of America’s Top Secret Military Base, saggio scritto da Annie Jacobsen nel 2011.

Scritta da Todd E. Kessler (The Unit, Rome), la serie vede Gale Anne Hurd (The Walking Dead) come produttrice esecutiva – i diritti sul libro erano stati opzionati lo scorso novembre – e la stessa Jacobsen come co-produttrice.area-51-book

Di seguito la descrizione ufficiale del testo:

Si tratta della più famosa base militare al mondo. E non esiste. Situata a circa settantacinque miglia da Las Vegas nel deserto del Nevada, la base non è mai stata riconosciuta dal governo americano ma è riuscita ad esercitare il suo fascino per decenni. I miti e le ipotesi sull’Area 51 sono moltissimi, grazie alla grande segretezza che avvolge il sito. Alcuni ritengono che si tratti di un rifugio per gli alieni, che abbia un intricato tunnel sotterraneo o apparecchi nucleari. Altri credono addirittura che l’allunaggio sia stato filmato qui. La grande diffusione di queste voci deriva dal fatto che nessun osservatore credibile ha mai raccontato la propria esperienza all’interno della base. Fino ad oggi.

Come noto l’Area 51 rimane legata soprattutto al presunto incidente avvenuto a Roswell negli anni ’40 che avrebbe visto una navicella spaziale precipitare sul nostro pianeta. La tesi conclusiva cui giunge invece Jacobsen è parzialmente diversa (quanto riportato di seguito probabilmente verrà ripreso nella storyline principale della serie quindi si tratta di potenziali spoiler).

Secondo l’autrice dietro l’incidente ci sarebbe infatti la mano dell’Unione Sovietica che, tramite una serie di esperimenti condotti su cavie umane, riuscì a creare degli orribili esseri modificati tali da essere scambiati quasi per alieni: questo sarebbe stato tra i fattori scatenanti la Guerra Fredda.

Fonte: NY Post