Don Mancini, autore del personaggio di Chucky e curatore del franchise horror, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla serie tv. La bambola assassina tornerà infatti in una serie tv ordinata da SYFY, e sarà l’occasione per veder tornare alcuni attori dei film precedenti:

Con questo show, la nostra missione è stata quella di preservare la semplicità dei primi film. Ma allo stesso tempo, continuare con questo affresco in continua espansione della storia che abbiamo raccontato nel corso di sette film e 30 anni. Penso che i fan adoreranno davvero vedere i nuovi personaggi che introdurremo in questo spazio anche solo per vedere come sono cambiati i personaggi classici. Non solo Chucky, ma alcuni degli altri che potreste sperare di vedere. Ci sono buone probabilità che possano apparire.

(…) È anche importante dare a Chucky nuove armi, nuove strategie e nuovi obiettivi. Chucky ha un obiettivo diverso nello show televisivo rispetto al passato ed è qualcosa che è stato specificatamente progettato per evocare qualcosa che sta succedendo oggi nel sentire comune.

La serie sarà prodotta a livello esecutivo dal creatore del franchise Don Mancini con il coinvolgimento di David Kirschner e Nick Antosca. Mancini, che ha scritto i film e ne ha diretti tre, si occuperà della sceneggiatura della serie, sarà showrunner e dirigerà anche il primo episodio.

Nella serie è confermata l’apparizione di Jennifer Tilly. Il suo personaggio, Valentine, ha fatto il suo debutto ne La sposa di Chucky (1998), partecipando poi anche ad altri due sequel: Il figlio di Chucky e La maledizione di Chucky.

Il progetto era stato rumoreggiato nel 2018 ed era poi stato annunciato l’anno scorso.

CORRELATO A LA BAMBOLA ASSASSINA: DETTAGLI SULLA SERIE TV

Fonte: SYFY Wire