Dopo Stranger Things, Netflix ha infranto un nuovo record – sempre nel mese di luglio – questa volta grazie alla serie in lingua spagnola La Casa di Carta. La parte tre è stata infatti vista da 34.355.956 milioni di account Netflix nel corso dei primi sette giorni in seguito al lancio del 19 luglio.

Si tratta della miglior prima settimana di sempre globale per una serie Netflix in lingua non inglese. La terza parte di La Casa di Carta ha inoltre infranto il record come serie tv – o film – più vista di tutti i tempi in qualsiasi lingua, incluso l’inglese, in molti territori del mondo.

Questi territori non includono solo il paese di provenienza della serie, la Spagna, ma anche la Francia, l’Italia e l’Argentina, il Brasile, il Cile e il Portogallo e “tanti altri,” a detta di Diego Ávalos, capo degli originali in Spagna. Ávalos ha inoltre aggiunto che la Parte 3 è stata vista da tantissime persone anche in India. “Siamo fieri di portare le storie che creiamo in Spagna in giro per il mondo,” ha detto.

Sorprendentemente, oltre il 70% degli account che hanno iniziato la terza parte di La Casa di Carta l’hanno terminata nel corso della prima settimana. Questo dato impressionante di binge-watching si confronta con i 18.2 milioni di account che hanno visto l’intera terza stagione di Stranger Things, serie che nei primi quattro giorni dopo il lancio venne vista da 40.7 milioni di account Netflix stabilendo così un nuovo record di lancio assoluto.

Vi aspettavate un tale riscontro da parte del pubblico per La Casa di Carta?

Quali sono gli ingredienti che hanno reso questa serie un fenomeno mondiale? “Generi mescolati tra di loro come l’azione, la passione e anche la comedy – cosa che non si vede molto nelle serie americane”, ha detto Ávalos. “La terza parte di La Casa di Carta è stata creata con un budget che le ha permesso di competere con altre serie televisive internazionali”, ha sostenuto la produttrice Cristina López di Vancouver Media, la casa di produzione a Madrid di Alex Pina che ha creato la serie insieme a Netflix.

Al cast presente nei precedenti episodi, che include Álvaro Morte, Pedro Alonso, Úrsula Corberó, Jaime Lorente, Alba Flores, Miguel Herrán, Esther Acebo, Itziar Ituño, Darko Peric, Enrique Arce, Kiti Mánver, Juan Fernández, Mario de la Rosa, José Manuel Poga e Fernando Cayo, si sono aggiunti Najwa Nimri, Rodrigo de la Serna, Hovik Keuchkerian e Luka Peros.

Ecco anche la sinossi ufficiale:

Dopo essere scappati con un miliardo di euro sottratto alla Zecca di Stato spagnola, il Professore riceve una chiamata: uno dei membri della banda è stato catturato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato.

Vi ricordiamo che le prime due stagioni sono disponibili su Netflix. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili