Úrsula Corberó, interprete di Tokyo nella serie tv La casa di carta, ha commentato i fatti del finale della prima parte della stagione 5. Come noto a chi ha già visto le cinque puntate diffuse su Netflix, questo blocco di episodi si chiude con l’inaspettata morte di Tokyo. Quello di Úrsula Corberó era probabilmente il personaggio simbolo della serie tv spagnola, e l’attrice ha commentato nel corso di una intervista come è stato trattato il personaggio nell’ultima stagione, soprattutto per quanto riguarda i suoi flashback. Prima di questo, ha parlato della lettura del copione del finale di serie:

Qual è stata la tua reazione alla lettura dell’ultima sceneggiatura?

Ho pianto. Sono una grande piagnucolona. Ricordo che ho inviato una foto di me che piangevo ad Álex Pina, e piangevo non tanto perché erano gli ultimi eventi per il personaggio, ma piuttosto perché sapevo che quella era l’ultima sceneggiatura. Ero malinconica da diversi giorni, e ho pensato tra me e me che era così, stavamo chiudendo questo ciclo.

La stagione ha anche mostrato attraverso alcuni flashback il passato di Tokyo:

È stato strabiliante. Abbiamo dovuto anche recuperare le scenografie e i costumi del primo giorno di riprese di La casa di carta, come potete immaginare. Mi sentivo malinconica, e mi sembrava di tornare indietro nel tempo, ma è stata anche, allo stesso tempo, un’esperienza piacevole. Penso che offra allo spettatore un’opportunità d’oro per cercare un modo per entrare in empatia con il personaggio di Tokyo, per relazionarsi con lei e per capire lo sfondo, le ragioni e i condizionamenti del suo passato e perché è orgogliosa di rendere il errori che fa.

LA CASA DI CARTA – PARTE 5, LA TRAMA:

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

I protagonisti della serie sono Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Rodrigo de la Serna, Darko Peric, Najwa Nimri, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Fernando Cayo, Fernando Soto, José Manuel Poga, Mario de la Rosa.

Trovate tutte le notizie su La casa di carta nella nostra scheda.

Che ne pensate dei nuovi personaggi della serie La casa di carta? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili