Sarà Luis Guzmán a interpretare Gomez nella serie che riporterà gli spettatori nel mondo della Famiglia Addams raccontando la storia di Mercoledì, iconico ruolo affidato a Jenna Ortega.

Il progetto creato da Tim Burton per Netflix vedrà l’attore, conosciuto per film come Magnolia e Traffic. impegnato con un ruolo da guest star e il patriarca della famosissima famiglia in precedenza è stato interpretato sul piccolo e grande schermo da Raul Julia, John Astin e Tim Curry, mentre nel recente film animato aveva la voce di Oscar Isaac.

La prima stagione sarà composta da otto episodi, Al Gough e Miles Millar (creatori Smallville) saranno sceneggiatori e showrunner, mentre Burton si occuperà di dirigere tutti gli episodi. MGM / United Artist, che possiede i diritti del franchise, si occuperà della produzione.

Questa la sinossi:

La serie racconterà una storia di mistero costellata di indagini e soprannaturale e sarà inventrata su Mercoledì come studente della Nevermore Academy. I tentativi di Mercoledì di gestire le sue abilità psichiche, constrastare una scia di omicidi che sta terrorizzando la cittadina locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa – il tutto mentre si fa strada tra i suoi nuovi, intricatissimi rapporti alla Nevermore.

Per Tim Burton con la Famiglia Addams si tratterà di una prima volta alla regia di una serie tv. Finora il suo maggior contributo si è limitato alla sola produzione di una serie animata degli anni ’90 basata sul suo film Beetlejuice.

La serie tv in bianco e nero della Famiglia Addams andò in onda per la prima volta 56 anni fa sulla ABC. Recentemente ve ne abbiamo parlato, analizzando il suo carico rivoluzionario alterato ancora oggi, in un articolo che trovate di seguito:

Che ne pensate della scelta di Luis Guzmán per il ruolo di Gomez nella nuova serie dedicata ai personaggi della Famiglia Addams? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili