Dopo le 20 nomination agli Emmy Awards, il cast artistico e tecnico de La fantastica signora Maisel si è riunito virtualmente al PaleyFest di Los Angeles per discutere di alcuni dei momenti più memorabili della terza stagione dell’acclamata serie Amazon.

“Quello che è stato meraviglioso per noi quest’anno è stato il viaggio di Midge. Il suo mondo è in continua espansione e diventa sempre più grande e progressivamente Midge sperimenta sempre più cose”, ha raccontato la creatrice e produttrice esecutiva Amy Sherman-Palladino. Erano presenti al panel anche il produttore esecutivo Daniel Palladino e gli attori Rachel Brosnahan, Alex Borstein, Tony Shalhoub, Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron, Jane Lynch, Luke Kirby, Sterling K.Brown, LeRoy McClain e Stephanie Hsu.

Parte di quell’espansione ha incluso l’introduzione di nuovi personaggi provenienti da diversi background come ad esempio Brown Reggie, manager del famoso cantante Shy Baldwin (interpretato da McClain), e Mei Lin, una donna cinese americana che aiuta Joel (Zegen) a procurarsi uno spazio per il suo nuovo club, che ospita anche un giro di bische clandestine al piano di sotto.

La Palladino ha poi aggiunto che “Midge si è ritrovata in una fase in cui la commedia stava cambiando. Verso gli anni Sessanta quando la cultura stava per cambiare radicalmente”. Ma il cambiamento non va sempre di pari passo con il successo. Proprio a Midge è stata data una dura lezione quando viene improvvisamente abbandonata nel bel mezzo di un tour con Shy Baldwin alla fine della scorsa stagione.

“Questo è il mondo dello spettacolo”, ha spiegato Sherman-Palladino. “Tematicamente parlando, questa era la lezione di Midge da parte del mondo dello spettacolo. Questo è stato il tema dell’intera stagione. Le cose non sono come sembrano… in definitiva, volevamo lasciare il tutto con questi eventi freddi e duri da digerire, quasi come se arrivasse un secchio d’acqua che invita a svegliarsi.”

Leggi anche: La fantastica signora Maisel: Amy Sherman-Palladino svela il legame tra la serie e la sua famiglia

Sebbene il cast non sia entrato nei dettagli per quanto riguarda la prossima (quarta) stagione, ciò che sembrerebbe assai scontato è il fatto che siano in arrivo tempi bui per Susie e Midge. La speranza è che il fantastico duo trovi un modo per risolvere tutto.

Secondo Alex Borstein, La fantastica signora Maisel funziona soprattutto perché racconta di due donne che si sostengono a vicenda e che spingono lo stesso treno in salita. Infatti, quando le è stato chiesto di raccontare che tipo di feedback stesse ricevendo sulla serie, la Borstein ha detto: “Ciò che mi dicono più spesso le persone riguardo questo show è il fatto che porti tanta gioia, è quasi come fosse un modo per fuggire da questo momento per catapultarsi in un mondo colorato e che celebra donne forti. Sembra che tutti abbiano un motivo per connettersi”, ha poi continuato l’attrice. “È bello sapere che stiamo riuscendo a far ridere alcune persone in un momento in cui credo sia difficile farlo.”

Voi che cosa vi aspettate dalla quarta stagione de La fantastica signora Maisel? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili