Dopo il successo ottenuto dalla NBC con l’evento musicale Sound of Music Live con Carrie Underwood, trasmesso negli States il 5 dicembre 2013 (si parla di 18.6 milioni di telespettatori totali), la FOX ha deciso di rimboccarsi le maniche per portare in TV nel 2015 un evento musicale basato sul famoso spettacolo di Broadway ‘Grease‘ del 1971 (dal quale è stato poi tratto il noto film con John Travolta e Olivia Newton-John), il cui titolo sarà ‘Grease Live‘.

Secondo quanto riferito, si tratterà di una produzione di tre ore che vanterà “un cast giovane completo e reintrodurrà la grande musica e la storia senza tempo di un’intera generazione“.

Shana C. Waterman, vice president delle serie evento del network, ha dichiarato:

Da Broadway al film, e tra le generazioni, Grease è una delle storie musicali più amate mai raccontate, e non vediamo l’ora di portarla in onda con uno spettacolare evento live. I suoi iconici personaggi e le sue canzoni capaci di dare dipendenza la rendono perfetta per Fox, e faremo in modo di dargli le star e la qualità produttiva che riescano a far sì che ogni Sandy, Danny, Rizzo e Kenickie che ci sono là fuori saltino un piedi e si mettano a cantare.

http://youtu.be/tPRHEqfm1JY

Fonte: THR