La HBO potrebbe riportare in vita la comedy The Comeback, andata in onda negli Stati Uniti quasi dieci anni fa.

I responsabili della tv via cavo stanno infatti discutendo dell’eventualità di un ritorno dello show con Michael Patrick King e l’attrice Lisa Kudrow, creatori e produttori esecutivi del progetto. L’idea, secondo quanto riporta Deadline, è quella di realizzarne una serie limitata o evento.

La comedy, che ha debuttato nel 2005, raccontava la storia dell’attrice Valerie Cherish (Lisa Kudrow), diventata protagonista di un reality show che documentava il suo tentativo di iniziare una nuova fase della sua carriera grazie a un ruolo in una sitcom.

The Comeback, pur essendo molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, non era andata oltre i tredici episodi di cui era composta la prima stagione ma in breve tempo ha acquisito lo status di comedy più sottovalutata degli ultimi dieci anni.

Lisa Kudrow e Michael Patrick King in passato hanno spesso discusso della possibilità di riportare sugli schermi la storia di Valerie.
L’attrice, durante un’intervista televisiva, ha recentemente raccontato:

“Ogni volta che ci incontriamo per pranzare insieme, ne parliamo: “Ok, quindi cosa accadrebbe dopo?” Studierebbe all’Actor’s Studio. Tanto per farlo. Vogliamo veramente vedere la protagonista in uno show in onda su Bravo. Non sarebbe perfetta per la serie Real Housewives?”.

Lisa non aveva nemmeno escluso la possibilità di seguire l’esempio di Rob Thomas che ha realizzato Veronica Mars: Il Film grazie al supporto dei fan su Kickstarter.

Fonte: Deadline