Dopo l’annunciato House of the Dragon, la HBO sta sviluppando altri tre spin-off basati sulla serie tv Game of Thrones. Questo è quanto hanno confermato a Variety e a Deadline delle fonti interne, sebbene la HBO non abbia direttamente commentato la notizia. Il primo di questi progetti è intitolato provvisoriamente 9 Voyages o Sea Snake, e proviene dal co-creatore di “Rome” Bruno Heller. Gli altri due sono Flea Bottom e 10,000 Ships, e non hanno ancora nessun nome collegato ad essi.

Quanto ai soggetti delle storie, 9 Voyages dovrebbe raccontare la storia di Lord Corlys Velaryon, detto il “Serpente di mare” e capo della Casa Velaryon, marito di Rhaenys Targaryen. Viene descritto come il più grande avventuriero dei mari di Westeros. Flea Bottom invece dovrebbe svolgersi nel quartiere più povero della capitale Approdo del re, mentre 10000 Ships sarà la storia della principessa Nymeria, che viaggiò fino a Dorne e sposò Lord Mors Martell.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Nel cast della serie figurano Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.

Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety