La serie TV di La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo ha trovato i suoi protagonisti in Theo James e Rose Leslie.

Ordinato dalla HBO nel 2018, questo nuovo progetto televisivo porterà la firma di Steven Moffat (Doctor Who) traendo ispirazione dal noto romanzo scritto da Audrey Niffenegger. La storia sarà incentrata su Henry DeTamble (James), un bibliotecario avventuroso e affascinante che ha un’anomalia genetica che lo porta involontariamente a viaggiare nel tempo, e Clare Abshire (Leslie), un’artista che si innamora di lui e deve fare i conti con la sua condizione.

Nel parlare nel dettaglio del personaggio di Clare, la descrizione spiega:

Clare è descritta come focosa, intelligente e inarrestabile e per la maggior parte della sua vita ha avuto un segreto incredibile. Da quando aveva sei anni, Clare ha un amico immaginario: un uomo gentile e divertente, a volte vecchio, a volte giovane, che appare nel bosco dietro casa sua e le racconta le storie del futuro. Le visite del misterioso Henry sono i punti luminosi nel tedio della sua infanzia. Con il passare degli anni, lei diventa una bellissima giovane donna, e inizia a rendersi conto che il suo amico non è immaginario: è un viaggiatore del tempo, in visita dal futuro. E lui non appartiene a un futuro qualsiasi, perché è del suo futuro. Clare ha un appuntamento letterale con il destino. Un giorno incontrerà un giovane di nome Henry DeTamble – che conoscerà molto bene ma che non la riconoscerà affatto – e diventerà la moglie del viaggiatore del tempo.

La descrizione che parla di Henry, invece, anticipa:

Il personaggio Henry ha un problema. Da quando aveva otto anni viaggia nel tempo. Non è un superpotere, è una condizione – non può farci niente. A volte, quando Henry è stressato o preoccupato, e a volte senza motivo, perde la presa sul momento che sta vivendo e cade nudo nel passato o nel futuro. Un minuto prima sta preparando la colazione, e quello dopo è nudo in una casa di cura nel 1973. Può restare bloccato lì per minuti o mesi, non lo sa mai. La sua vita è un ottovolante di pericoli costanti e di sopravvivenza che potrebbe farlo impazzire. Finché un giorno incontra una bellissima rossa nella biblioteca in cui lavora. Il suo nome è Clare Abshire e, sebbene lui non l’abbia mai vista prima, lei afferma di averlo conosciuto per tutta la vita. Alla fine la sua maledizione gli ha dato qualcosa di buono, e Clare ed Henry stanno per iniziare a vivere la parte più importante delle loro vite.

Tra i produttori, oltre a Moffat,  troviamo anche Sue Vertue e Brian Minchin attraverso la loro Hartswood Films, in collaborazione con Warner Bros. Television.

Cosa ne pensate della scelta di questi due attori come protagonisti di La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety