Anya Taylor-Joy, fresca della vittoria ai Golden Globe per la sua interpretazione ne La regina degli scacchi, non ha dubbi: se ci fosse la possibilità di realizzare una seconda stagione della serie, lei non esiterebbe a dire di sì.

In una recente intervista rilasciata a ET, l’attrice ha parlato di tale possibilità dichiarando quanto segue:

Può essere. Non voglio deludere nessuno, ma non ci abbiamo mai pensato. È sempre stata una transizione da alberello ad albero. Lo vedi crescere, lo lasci in un buon posto. Quindi siamo rimasti davvero sorpresi quando le persone hanno detto, ‘Dov’è la seconda stagione? Detto questo, adoro l’intero team che lo ha creato e e coglierei subito l’opportunità di tornare a lavorare con loro.

Cosa ne pensate di queste parole? Vi piacerebbe vedere una seconda stagione de La regina degli scacchi? Ditecelo nei commenti!

LA REGINA DEGLI SCACCHI – LA TRAMA

La serie racconta le conseguenze dell’essere un genio. La giovane Beth Harmon è stata abbandonata e accolta da un orfanotrofio nel Kentucky alla fine degli anni Cinquanta. La giovane scopre poi un incredibile talento per gli scacchi mentre inizia ad essere dipendente dai tranquillanti offerti dallo stato per sedare i bambini. Tormentata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si traforma in un’emarginata incredibilmente dotata e glamour determinata a conquistare un mondo abitualmente dominato dagli uomini come quello degli scacchi.

Nel cast della serie, oltre alla protagonista Anya Taylor-Joy, figurano anche Thomas Brodie-Sangster, un rivale di Beth, Moses Insgram che interpreta un’amica della giovane e orfana come lei, mentre Bill Camp è il primo istruttore di scacchi nella vita di Beth.

A co-creare lo show insieme allo showrunner Scott Frank anche Allan Scott, coinvolto con Fran e William Horberg nel team della produzione.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili