La regina degli scacchi, il romanzo scritto da Walter Tevis, dopo essere stato adattato in una serie tv prodotta per Netflix sarà alla base di un musical in fase di sviluppo per Broadway.

Level Forward ha acquistato i diritti teatrali per portare sul palcoscenico la storia dell’orfana Beth Harmon, che diventa un prodigio degli scacchi.

Adrienne Becker, COE di Level Forward, e la produttrice Julia Dunetz hanno dichiarato:

Per Level Forward è un privilegio portare La Regina degli Scacchi sul palco grazie all’amata e durevole arte dei musical teatrali. La storia sarà raccontata attraverso un punto di vista coraggioso e fresco, e gli spettatori stanno già condividendo l’amicizia e la forza d’animo delle donne che hanno ispirato la storia e che danno energia e sostengono il percorso e il trionfo di Beth Harmon. La storia è un richiamo alle nostre lotte contemporanee per l’uguaglianza di genere e razziale, e non vediamo l’ora di portare avanti il progetto.

Il libro La regina degli scacchi ritrae il percoso di Beth Harmon che l’ha portata dal Kentucky ai tornei internazionali di scacchi in tutto il mondo, seguendo le difficoltà affrontate dalla giovane per superare le sue dipendenze e i pregiudizi di un mondo con al centro gli uomini.

La serie prodotta da Netflix ha avuto come protagonista Anya Taylor-Joy e ha conquistato due Golden Globe e due Critics’ Choice Awards.

Che ne pensate dell’idea di realizzare un musical tratto dal libro La regina degli scacchi? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili