La regina degli scacchi non avrà una seconda stagione e a confermarlo è stato Scott Frank, regista e produttore del progetto che ha avuto come star Anya Taylor-Joy.

Durante la serata degli Emmy, il creatore della miniserie ha dichiarato:

Sento che abbiamo raccontato la storia che volevamo e mi preoccupo, anzi sono terrorizzato, che se provassimo a raccontare qualcosa in più rovineremmo quello che abbiamo già raccontato.

Il produttore esecutivo William Horberg ha aggiunto:

Certamente continueremo a lavorare tutti insieme. E proveremo a trovare un’altra storia da raccontare con la stessa passione e lo stesso team di incredibili artisti.

L’attrice protagonista ha confermato che è disposta a tornare sul set e i produttori hanno anticipato che Moses Ingram e Marielle Heller saranno coinvolti nel prossimo progetto, ancora da individuare.

Horberg, accettando l’Emmy assegnato a La regina degli scacchi come Miglior Miniserie, ha ringraziato Netflix per aver avuto il coraggio di approvare la realizzazione di un materiale rischioso e fidarsi dei filmmaker coinvolti nel progetto, oltre a lodare Anya per aver ispirato un’intera generazione di ragazze e giovani donne e aver reso di nuovo sexy il gioco degli scacchi.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per la conferma che non ci sarà una seconda stagione della miniserie La regina degli scacchi?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili