La Ruota del Tempo ha debuttato su Amazon Prime Video lo scorso venerdì ed è stato il miglior lancio di quest’anno della piattaforma, segnando un nuovo record.

Jennifer Salke, presidente degli Amazon Studios, ha svelato a Deadline i record de la Ruota del Tempo, accumulati in meno di una settimana:

Possiamo dire apertamente che La Ruota del Tempo è stata la premier più vista di quest’anno e uno dei migliori 5 lanci di sempre di Prime Video.

La Salke ha confermato che nei primi tre giorni dal debutto, la serie è stata vista da decine e decine di milioni di account, con Stati Uniti, India, Brasile, Canada, Francia e Germania a guidare le classifiche.

Continueremo a investire nel genere fantasy di tutti i tipi, c’è una squadra che si occuperà senza sosta di questo, e potete prepararvi a molto di più.

Proprio questa mattina, a proposito di nuove proprietà intellettuali, Deadline ha riportato un accordo quasi completo tra Amazon Studios e Electronic Arts, per la serie di Mass Effect.

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.
Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo Josha Stradowski nel ruolo di Rand al’Thor. Daniel Henney sarà Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins). Abdul Salis interpreterà Eamon e Stuart Graham interpreterà Geofram. Michael McElhatton interpreterà Tam Al’Thor. Pasha Bocarie sarà invece Master Grinwell, mentre Jennifer Preston sarà Mistress Grinwell. Sophie Okonedo interpreterà un ruolo ricorrente: Siuan Sanche. Alexander interpreterà invece Min Farshaw, personaggio molto amato dai fan. Kate Fleetwood sarà Liandrin Guirale, Peter Franzen sarà Stepin e Clare Perkins sarà Kerene Nagashi.

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike fa parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

Avete visto la serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità sul mondo de La Ruota del Tempo grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline