La serie La Ruota del Tempo è già stata rinnovata a maggio e il lavoro sui nuovi episodi è già a buon punto, come confermato da Vernon Sanders, a capo della sezione tv di Amazon Studios, in una nuova intervista. Il sito TVLine ha potuto parlare con lui dei dati di ascolto e delle strategie legate alla distribuzione dello show, rivelando che il progetto tratto dalla saga fantasy ha registrato visualizzazioni in costante crescita.

Sanders ha sottolineato:

Dalla première abbiamo registrato una crescita incredibile, aspetto estremamente incoraggiante per il futuro di questo show. Nuove persone stanno salendo a bordo e si avvicinano allo show, nuove persone lo seguono settimana dopo settimana… E stiamo vedendo questi stessi schemi non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.

Parlando del rinnovo avvenuto mesi prima del debutto, Vernon ha spiegato di essere costantemente in contatto con lo showrunneer Rafe Judkins per pianificare il futuro dello show e di essere certo di avere a disposizione del materiale in grado di restare nella programmazione della piattaforma per molti anni.

Il responsabile di Amazon ha quindi dichiarato che la distribuzione di tre episodi nel giorno del debutto e poi l’arrivo a cadenza settimanale, per ora, ha avuto ottimi risultati. Sanders ha ammesso:

Il nostro punto fisso è assicurarci di offrire dei contenuti in modo che i consumatori vorranno vederli. Ci sono alcune persone che preferiscono questo modello e altre che preferiscono il binge watching, ma per un progettto come questo penso sia adatta questa modalità di distribuzione. E chi preferisce il bingewatching potrà farlo più avanti.

Vernon Sanders ha quindi raccontato:

Stiamo ancora parlando della seconda stagione. Rafe e il suo team ci hanno appena mandato i primi montaggi dei primi episodi della seconda stagione, e non vedo l’ora che il pubblico possa vedere cosa abbiamo in serbo per loro.

Parlando di quello che possono attendersi i fan, Sanders ha spiegato:

Ci siamo avvicinati alla seconda stagione dicendo ‘Come possiamo migliorarci ora che abbiamo introdotto questo mondo gigantesco e fatto conoscere questi personaggi?. Posso assolutamente prevedere che la seconda stagione sarà più grande, coraggiosa ed espansiva.

Il responsabile di Amazon ha successivamente sottolineato che si presterà molta attenzione per quanto riguarda la distribuzione delle prossime puntate della serie La ruota del tempo e del nuovo progetto legato a Il signore degli anelli:

Nella nostra mente sono due show davvero diversi, ma siamo consapevoli dei fan del genere e siamo eccitati per il contenuto che avremo a disposizione.

Che ne pensate delle dichiarazioni sulla seconda stagione della serie La ruota del Tempo? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

Le serie imperdibili