Non sappiamo come verrà accolta la serie tv La Ruota del Tempo, ma sappiamo che i paragoni con Il Trono di Spade saranno inevitabili. E lo sa anche lo showrunner della serie tv Amazon Rafe Judkins, che di questo ha parlato nel corso di una intervista.

La Ruota del Tempo è uscito prima di Il Trono di Spade, in termini di libri. C’è così tanto in Il Trono di Spade – e lo stesso George [R.R. Martin] dirà questo – che è stato ispirato da La Ruota del Tempo. Ma noi come creatori dobbiamo essere consapevoli del fatto che Il Trono di Spade è già uscito ed è un punto di riferimento per un sacco di pubblico.

Il primo romanzo della Ruota del Tempo, L’occhio del mondo, è stato pubblicato nel 1990, mentre il romanzo A Game of Thrones è uscito nel 1996.

Poco tempo fa era emerso un altro confronto, quello tra La Ruota del Tempo e la serie tv Il Signore degli Anelli, sempre in arrivo su Amazon Prime Video.

Intanto, Sanaa Hamri è entrata a far parte del team di registi della stagione 2 della serie tv, e sarà anche produttrice esecutiva della serie. Dirigerà metà degli episodi della prossima stagione. In passato ha ricoperto lo stesso ruolo per la serie tv Empire, e ha lavorato su Shameless, Rectify, Nashville, Elementary, Glee e Desperate Housewives.

LA RUOTA DEL TEMPO – LA TRAMA

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo anche Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins). Abdul Salis interpreterà Eamon e Stuart Graham interpreterà Geofram. Michael McElhatton interpreterà Tam Al’Thor. Pasha Bocarie sarà invece Master Grinwell, mentre Jennifer Preston sarà Mistress Grinwell. ophie Okonedo interpreterà un ruolo ricorrente: Siuan Sanche. Alexander interpreterà invece Min Farshaw, personaggio molto amato dai fan. Kate Fleetwood sarà Liandrin Guirale, Peter Franzen sarà Stepin e Clare Perkins sarà Kerene Nagashi.

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike fa parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

Che ne pensate di questo confronto tra La ruota del tempo e Il Trono di Spade?

Fonte: Den of geek

Le serie imperdibili