the walking dead blu-ray discQuando, all’inizio del mese, si è conclusa la prima stagione di The Walking Dead, in molti hanno pensato che attendere l’autunno 2011 per vedere la seconda stagione (che è stata estesa a 13 episodi) non sarà facile.

L’idea generale – anche dei produttori, a giudicare dalle prime dichiarazioni – è infatti che lo show non torni prima di ottobre 2011, quando la AMC lancerà la sua tradizionale FEAR fest (il lungo festival horror che organizza in occasione di Halloween).

Tuttavia, ora si diffonde un rumour secondo cui la AMC avrebbe intenzione di posizionare la nuova stagione nientemeno che a luglio. Lo rivela Bryan Cranston, a margine di un’intervista con il New York Magazine nella quale parla della messa in onda della quarta stagione di Breaking Bad, sempre sulla AMC, programmata proprio per luglio 2011:

Quando è stato annunciato che la premiere di Breaking Bad è stata rinviata a luglio, in molti hanno pensato che la AMC stesse aiutando Jon Hamm di Mad Men a ottenere un Emmy, tenendoti fuori dalla competizione. Pensi che abbia un senso?
No. La decisione di posizionarci a luglio, assieme a Mad Men, è stata della AMC. Penso che posizioneranno anche The Walking Dead a luglio. La loro intenzione, penso, è quella di attirare l’attenzione il più possibile, lontano da periodi affollati come settembre, novembre o gennaio. Inoltre, Jon è fantastico, sono un grande fan di Mad Men. Non credo che mi lamenterei se qualcun altro vincesse premi al posto mio. Penso sia ottimo che io risulti ineliggibile nella prossima competizione degli Emmy, non mi interessa.

Al di là delle speculazioni sugli Emmy, l’attenzione cade proprio su The Walking Dead. Se davvero lo show verrà posizionato in estate, lo sapremo molto presto, perché la AMC dovrà dare rapidamente il via alla produzione per rispettare i tempi…

Fonte: NYMag