Potrebbe stupire molti il fatto che all’inizio era stato considerato il verso di una capra:
Mi piaceva il suono di una capra. Era divertente. Era strano. Era la nostra versione di Leo il leone (dal logo della MGM, ndr).
In ogni caso – purtroppo o per fortuna, non lo sapremo mai – si scelse infine per il famoso “ta-dum” che tutti conoscono. Ad aiutare nella scelta è stato Lon Bender, sound designer e vincitore del premio Oscar. L’obiettivo dichiarato, ha svelato Yellin, era quello di far pensare allo spettatore: “Wow, sto per essere sorpreso”. Da parte sua, Bender ha spiegato che il suono è quello del suo anello di matrimonio che sbatte contro un armadio di legno. Ad accompagnarlo c’è un suono sordo, e anche il suono alla rovescia di una chitarra elettrica. La scelta era tra 20 o 30 opzioni messe sul tavolo da Tanya Kumar, responsabile del Brand Design di Netflix. Quel che era certo fin dal principio era che il suono dovesse essere qualcosa di breve, perché gli spettatori non avrebbero voluto aspettare troppo.
Al podio finale arrivarono come scelte il sopracitato verso della capra, e anche il suono di una bolla che risale dalle profondità dell’oceano. Il test finale da parte di Yellin fu di far ascoltare i suoni sulla figlia di dieci anni, che scelse senza esitazione quello dell’anello.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: EW
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.