Amazon Studios ha ordinato la realizzazione di una nuova serie tv basata sulla serie di libri conosciuta come Summer Trilogy. Si tratta di una serie di romanzi di genere young adult che sono stati scritti da Jenny Han, già autrice di All the Boys I Loved Before. A prima stagione sarà composta da otto puntate e Jenny Han sarà direttamente coinvolta nelle vesti di sceneggiatrice del pilot e di showrunner. Ad affiancarla ci sarà Gabrielle Stanton, produttrice di The Flash.

Al centro della storia c’è un triangolo amoroso tra una ragazza, Isabel Conklin, e due fratelli. Tra i temi della storia l’amicizia, il primo amore e la relazione tra genitori e figli. Il tutto raccolto in un’estate. Il primo romanzo della serie è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2009, ed è il primo di una trilogia. I libri che compongono la cosiddetta Summer Trilogy sono stati pubblicati in Italia con i titoli L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate.

Jenny Han ha dichiarato:

The Summer I Turned Pretty è in lavorazione da molti anni e sono entusiasta di raccontare la storia di Belly nel 2021. Per gli appassionati di lunga data dei libri , penso che ne sarà valsa la pena. Per coloro che stanno scoprendo di recente la serie Summer, spero che vi innamorerete di questi personaggi e di questo posto che mi è così caro.

Il produttore Paul Lee ha aggiunto:

Jenny Han ha una voce così unica e autentica, la sua narrazione risuona così profondamente con i suoi milioni di fan – adoriamo questo show. Non vediamo l’ora di portare la sua serie tempestiva a un pubblico globale con i nostri amici di Amazon.

Albert Cheng di Amazon Studios ha aggiunto:

Ci piace vedere la ricca e riconoscibile narrazione di Jenny Han in pieno vigore con The Summer I Turned Pretty. Nel dare vita a questo amato romanzo come serie televisiva, la voce distinta di Jenny risuonerà con il nostro pubblico Prime Video in tutto il mondo, desideroso di contenuti per giovani adulti più intelligenti, divertenti e autentici.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili