parks and recreationTornerà nella primavera del 2011 sulla NBC Parks and Recreation, la divertente serie mockumentaristica (cioè girata come un falso documentario) con Amy Poheler e Adam Scott.

Nell’annunciare la terza stagione, i due attori hanno rivelato in uno spassoso filmato pubblicato dal New York Magazine che le nuove puntate verranno girate nientemeno che in 3D, anzi in IMAX 3D (formato panoramico che viene proiettato in enormi sale cinematografiche del circuito IMAX). Ovviamente si tratta di uno scherzo, come potete vedere nel filmato stesso disponibile qui sotto. Imperdibile la scena in cui vengono mostrati alcuni “suggestivi” effetti tridimensionali, o l’ingresso in scena di Adam Scott, presentato come “grande esperto di 3D perché ha partecipato a Piranha 3D” (che in realtà è stato solo riconvertito in 3D)…

Nella serie, Amy Poheler interpreta Leslie Knope, la vicedirettrice del Parks and Recreation Dep. di Pawnee, una cittadina inventata dell’Indiana. Ogni puntata, girata in stile documentaristico, segue le vicende sue e dell’intero team, composto dal collega Tom Haverford (Aziz Ansari), il capo dipartimento Ron Swanson (Nick Offerman), l’urbanista Mark Brendanawicz (Paul Schneider), la stagista April Ludgate (Aubrey Plaza), e le loro iniziative. Nel cast anche Adam Scott, Chris Pratt, Rob Lowe, Rashida Jones.

Negli USA sono andate in onda finora due stagioni: la prima da sei episodi, la seconda da ventidue. In italia la serie è inedita.

Fonte: NYMag