La Torre Nera di Stephen King avrebbe potuto diventare una serie tv e Glen Mazzara, showrunner del progetto poi cancellato da Amazon, ha ora parlato di cosa avrebbe mostrato il pilot.

Il produttore, in un episodio di The Kingcast, ha spiegato che la storia avrebbe mostrato Roland Deschain da giovane e gli eventi avrebbero portato il protagonista al punto in cui si trova tra le pagine di The Guslinger:

Nel pilot Roland è in pratica nel deserto. L’uomo in nero fugge attraverso il deserto e il pistolero lo segue. In questa versione sta inseguendo Marten perché era con Gabrielle, la madre di Roland, e ha giurato di vendicarsi. Nei libri Roland prende la pistola per uccidere Marten e poi proprio Marten scompare in un certo senso dal racconto. Quindi Roland insegue Marten attraverso il deserto e finisce a Hambry. Incontra Susan durante una festa in cui sta venendo presentata al sindaco.

Mazzara ha proseguito dicendo:

Roland va al Riposo dei viaggiatori. Ha una scena in cui i Grandi cacciatori della bara sono alle prese con Sheemie e Roland è al centro di uno scontro in stile western. La scena coinvolge anche il ka-tet e Cuthbert che sconfigge uno dei Cacciatori con una fionda. I protagonisti vanno poi in piazza e mentre stanno discutendo Roland spiega che è lì per trovare e uccidere Marten, mentre Susan lo afferra e ballano. Danzano su un brano di Flogging Molly, che amo. I Grandi cacciatori di bare arrivano e li inseguono per la piazza, ma Roland vede Marten.

Lo showrunner ha inoltre confermato che la serie avrebbe seguito Roland da giovane, a differenza del film in cui Idris Elba interpretava una versione del personaggio ormai adulta.
Mazzara aveva già programmato e ideato almeno tre stagioni dello show che avrebbero attinto agli otto romanzi scritti da Stephen King.

Che ne pensate delle informazioni legate al pilot della serie La Torre Nera? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook