Craig Mazin è tornato a parlare dell’adattamento di The Last of Us parte 2, e del processo che seguiranno lui e Neil Druckmann per trasformare il videogioco nella serie tv.

Mazin ha parlato dell’approccio del duo di showrunner alla stagione 2, vantandosi che sebbene la coppia possa allontanarsi un po’ di più dal materiale originale, il loro metodo generale rimarrà lo stesso:

Dal punto di vista del processo, Neil e io siamo praticamente d’accordo sul fatto che non cambieremo niente. Voglio dire, il nostro processo ha funzionato con la prima stagione. Abbiamo lavorato molto bene insieme. Abbiamo adattato dove volevamo, come volevamo. Siamo rimasti vicini al materiale originale. A volte ci siamo allontanati dal materiale originale, ma quel processo ha funzionato alla grande. Quindi, non cambieremo quel processo. Continueremo a spingerci oltre in tutti i modi.

Nel cast della serie tv Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

La serie tv di The Last of Us è disponibile anche in italiano, su Now.

Cosa vi aspettate dall’adattamento di The Last of Us 2? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie tv nella nostra scheda.

Fonte: Deadline