La pagina ufficiale su Twitter di L’attacco dei giganti ha annunciato la data per la seconda parte della stagione 4, l’ultima dell’anime. Appuntamento quindi con la trasmissione originale per il prossimo 9 gennaio con la puntata 76. Al tempo stesso è stato diffuso sempre sul social il primissimo trailer della stagione, che mostra le prime immagini. Il blocco di episodi, composto da sedici puntate, era partito lo scorso dicembre e si è concluso con la puntata numero 75.

 

Il fumetto ha esordito in Giappone nel 2009 e da allora si conferma un grande successo di vendite. La storia è ambientata in un mondo sotto il costante e terribile attacco di creature mostruose, e narra del corpo di difesa che protegge l’umanità intera. L’Attacco dei Giganti ha esordito nel 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, di Kodansha, quando l’autore aveva ventitré anni. Il manga è stato stampato in 86 milioni di copie in tutto il mondo, ha ispirato tre stagioni animate e dei film live action.

Nel 2018 è stato annunciato che Warner Bros. produrrà un nuovo film live action diretto da Andy Muschietti. La pellicola sarà prodotta da David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici, Paddington) insieme a Masi Oka e Barbara Muschietti. In Italia, il manga originale e le altre storie legate al franchise sono edite da Planet Manga. L’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVD, su Netflix e Amazon Prime Video, mentre la versione home video è curata da Dynit.

Cosa ne pensate dell’arrivo di L’attacco dei giganti 4 su Netflix? Lasciate un commento!