NBC ha annunciato la produzione della nuova serie Law & Order: For the Defense, un nuovo spinoff della serie cult, che verrà prodotta da Dick Wolf.

Gli episodi mostreranno sugli schermi la vita degli avvocati della difesa, dando spazio al sistema giudiziario e ogni settimana a un racconto in grado di far riflettere.

Wolf ha dichiarato:

Questo show è personalmente eccitante. Abbiamo trascorso gli ultimi 30 anni delle serie del franchise parlando dell’accusa e ora sarà grandioso dare spazio alla difesa e sviluppare questa serie con Carol Mendelsohn sarà un onore e un’opportunità per entrambi, realizzando un progetto televisivo che non è ancora stato realizzato.

Mendelsohn sarà showrunner e produttrice esecutiva in collaborazione con Arthur Forney, Wolf, Julie Weitz e Peter Jankowski.

Lisa Katz, presidente di NBCUniversal Television and Streaming, ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di proporre agli spettatori il nuovo capitolo di Law & Order, che esplorerà un angolo diverso del sistema giudiziario. Siamo eccitati dell’approccio costantemente provocatorio di Dick Wolf e della sua collaborazione con Carol Mendelsohn, che hanno voluto realizzare una serie da molto tempo.

Che ne pensate della nuova serie Law & Order: The Defense prodotta per NBC? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline