Christopher Meloni sarà il protagonista di uno spin-off di Law & Order: SVU (Special Victims Unit), incentrato sul personaggio di Elliot Stabler. La NBC ha già ordinato una prima stagione da tredici episodi della serie, prodotta ancora una volta da Dick Wolf. L’attore aveva lasciato la serie madre, che in realtà era già uno spin-off di Law & Order, nel corso della dodicesima stagione. All’epoca, l’uscita del personaggio dalla serie era stata annunciata come il ritiro di Stabler dalla polizia.

Nel frattempo l’attore è apparso in tv in ruoli in Happy!, Pose e Wet Hot American Summer. In questo nuovo spin-off sarà il capo di un’unità anticrimine che opera a New York. A produrre la serie anche Arthur W. Forney e Peter Jankowski per la Wolf Entertainment e Universal TV. Secondo le prime indiscrezioni, Matt Olmsteada, ex showrunner di Chicago PD, dovrebbe essere lo showrunner e sceneggiatore della serie.

Un mese fa, NBC ha reso noto di aver rinnovato Law & Order: SVU altro show che porta la firma del prolifico produttore Dick Wolf. La serie drama che vede come protagonista Mariska Hargitay, ora in onda negli States con la sua 21esima stagione, andrà avanti almeno fino alla stagione 2022-23. Questo le conferirà il titolo di serie in live-action — appartenente alla prima serata — più longeva nella storia della televisione.

CORRELATO A LAW & ORDER: SVU SPIN-OFF

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline