Law & Order: SVU è ricominciato lo scorso 23 settembre, con l’addio di Jamie Gray Hyder e Demore Barnes, durante la premiere della ventitreesima stagione, ora la serie si avvia verso il 500 esimo episodio e porterà con se un gradito ritorno per i fan.

Wolf Entertainment ha annunciato che Danny Pino, che ha interpretato il detective Nick amaro per quattro stagioni, tornerà in occasione del traguardo della serie.

Pino è comparso come presenza fissa dal 2011 al 2015, la sua prima apparizione risale alla prima stagione senza Elliot Stabler (Christopher Meloni) al fianco di Oliva Benson (Mariska Hargitay) e del detective Amanda Rollins (Kelli Giddish) con cui aveva un rapporto complicato.

Amaro andò in California alla fine della stagione 16, perché non vedeva un’evoluzione lavorativa nella SVU, preferendo il trasferimento per poter anche badare ai figli. Pino ha più volte dichiarato che sarebbe tornato volentieri nella serie. Ecco quanto dichiarò nel 2019:

Guarda, Amaro è ancora vivo. Non sono sicuro di dove sia, sono molto felice della fine… Ma io amo Amaro. E amo ciò che rappresentava. Amo le sue complicazioni e le sue incongruenze. Mi è davvero piaciuto. E penso che Warren sia un vero talento, quindi sono stato felice di vedere che è tornato. Vedo SVU come una famiglia che vive dall’altra parte del paese, che tengo d’occhio e per la quale auguro il meglio. Sono così orgoglioso di essere una piccola parte di quell’eredità.

Cosa ne pensate del ritorno di Danny Pino per il 500 esimo episodio di Law & Order: SVU? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

La serie, come gli altri spin-off di Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco e segue da una parte l’attività investigativa attuata da una squadra di detective e da una parte l’aspetto giudiziario con l’iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie dagli altri spin-off è il genere dei crimini trattati. Infatti la trama segue le vicende dell’”unità vittime speciali” della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.