Lin-Manuel Miranda, interprete di His Dark Materials, sta ancora lavorando sull’adattamento della saga Le cronache dell’assassino del re. In realtà il progetto va avanti da anni dietro le quinte, e nel 2017 Showtime aveva addirittura pianificato di trasporre il fantasy di Patrick Rothfuss in una serie tv con Miranda come produttore esecutivo. Tuttavia il progetto alla fine era stato abbandonato. Ma l’autore dietro il musical Hamilton non si dà per vinto, e il suo lavoro da attore nella serie fantasy His Dark Materials – Queste oscure materie, potrebbe averlo aiutato a capire come “decifrare il codice”.

Ho acquisito una nuova prospettiva, essendo stato in grado di far parte di questo altro franchise fantasy e vedendo che abbiamo girato otto ore di storia e ancora non abbiamo inserito tutto il primo libro lì dentro. Che speranza ha un film? La risposta è nessuna. La vera risposta è avere un regista e una sceneggiatura con una visione, sapere che questa è una cosa diversa dal libro perché non puoi mettere tutto l’incredibile libro di Pat in un film, e non so nemmeno se puoi metterlo in una serie. Ma è un mondo incredibile che vale la pena esplorare, ma non è stato ancora decifrato.

Questo show, che ha introdotto il concetto di daimon come manifestazione fisica delle anime umane che esistono al di fuori del corpo come animali parlanti, è un altro mondo complesso e fantastico rispetto a Le cronache dell’assassino del re. Assistere a questo processo di adattamento con la produttrice esecutiva principale Jane Tranter e lo scrittore Jack Thorne è stato affascinante.

HIS DARK MATERIALS – LA TRAMA DELLA SECONDA STAGIONE

La seconda stagione inizia dopo che Lord Asriel ha aperto un ponte verso un nuovo monte e, sconvolta dalla morte del suo migliore amico, Lyra ha deciso di seguire Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata, incontra Will, un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato complicato. Lyra e Will impareranno che i loro destini sono collegati alla necessità di far riunire Will a suo padre, ma si renderanno conto che il loro sentiero sarà costantemente accidentato mentre la guerra inizia a crescere intorno a loro. Intanto, la Signora Coulter cerca Lyra, determinata a portarla a casa a tutti i costi.

Composta da sette puntate, anche la seconda stagione di His Dark Materials è supervisionata da Jack Thorne.

Nel cast della seconda stagione tornano Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, a loro si uniscono Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Fonte: EW