Ferzan Özpetek ha annunciato oggi sui social che il 12 aprile tornerà sul set per girare un progetto intitolato Le Fate Ignoranti. Il regista si è limitato a pubblicare un video di un foglio Word per organizzare la produzione, scrivendo “Le fate stanno tornando”. Il titolo è identico a quello del suo celebre film, quindi difficile si tratti di un sequel. Soprattutto, nei commenti in molti parlano di una serie tv, per cui potremmo azzardare si tratti di un seguito o di un reboot in forma seriale, ma ovviamente vi aggiorneremo a riguardo non appena verranno date conferme ufficiali.

Le fate ignoranti è uscito 20 anni fa, nel 2001. Scritto da Ferzan Özpetek e Gianni Romoli, aveva per protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi (che vinsero il Nastro d’argento per le loro interpretazioni) e fu uno dei grandi successi cinematografici dell’anno.

Questa la trama:

Antonia e Massimo sono sposati da più di dieci anni, vivono in una bella villetta nella periferia di Roma e sono una coppia felice. Un giorno Massimo muore all’improvviso in un incidente stradale. Antonia non riesce a riprendersi, si chiude nel suo dolore. Finché scopre per caso che il marito aveva da sette anni un’amante. Con l’unica traccia che ha, facendosi forza inizia ad indagare e ad arrivare alla casa dell’amante, ma la sorpresa sarà sconvolgente: si tratta di un uomo.