La seconda stagione di Glee andrà in onda col suo primo episodio in America il 21 settembre, ma già le voci corrono su quelle che saranno le novità che il team della Fox ha in serbo per noi, al fine di mantenere alto il tenore di quello che è stato il serial cult dell’anno scorso. Il video promozionale della seconda stagione promette tanto, compresa una trasferta a New York:

Vi avvisiamo che questo articolo è pieno di SPOILER, per cui se non volete che vi siano rivelati dettagli sullo svolgimento della trama di Glee è meglio se vi fermate qui; altrimenti, buttatevi nelle succose novità di questa nuova stagione e proseguite nella lettura.

!!! ATTENZIONE SPOILER !!!

Nel corso del suo primo anno Glee si è portato a casa dei rating invidiabili, per non parlare delle 19 nomination agli Emmy. E’ quindi prevedibile che la sua seconda stagione inizi con uno scaltro riguardo nei confronti della stampa, col cui severo scrutinio la serie ha dovuto convivere, dopo un debutto di così ampio successo.

Il primo episodio si apre con Jacob Ben Israel (interpretato da Josh Sussman), blogger della McKinley High, intento a intervistare i membri del “Nuove Direzioni”. Interessante come alcune delle domande di Ben Israel contengano dei riferimenti ad alcune critiche che lo show ha ricevuto fino ad ora. Due esempi: il blogger chiede a Rachel Berry (Lea Michele) se sia “una persona con cui risulta difficile lavorare”, in riferimento alle voci dell’atteggiamento da diva che l’attrice (si dice) assuma sul set; a Will Schuester (Matthew Morrison) Ben Israel riferisce che i suoi lettori lo supplicano di “smetterla di fare rap” e che la selezione di canzoni per Nuove Direzioni sembra venir fuori dall'”iPod di una drag queen”.

Schuester risponde alle critiche indicendo una riunione del club dove svela la nuova strategia per reclutare nuovi membri: l’hip-hop. Grazie a questa strategia, al gruppo si unisce Sam Evans (Chord Overstreet), destinato a diventare l’interesse amoroso di Kurt nel corso di questa stagione, e la studentessa straniera Sunshine Corazon (il fenomeno di YouTube Charice Pempengco). Quest’ultima, a causa del suo notevole talento, diventerà rivale di Rachel e passerà poi da Nuove Direzioni al club concorrente, i Vocal Adrenaline.

Anche Schuester e Sue Sylvester troveranno una degna antagonista: si tratta di Shannon Beiste (Dot Jones), la nuova allenatrice della squadra di football che, nella sua esilarante malvagità, porterà Finn ad abbandonare la squadra.

La seconda stagione di Glee, serie hit della Fox, andrà in onda in America a partire dal 21 settembre.
In Italia, la seconda metà della prima stagione andrà in onda su Fox a partire dal 15 settembre.