E’ durante il podcast Fat Man On Batman che Joe Quesada della Marvel ha confermato che le serie che sta sviluppando Netflix su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e la miniserie sui Defenders, saranno tutte ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel. Quello, per intenderci, dei film di Iron Man, Captain America, Thor e The Avengers, e della serie Agents of S.H.I.E.L.D.:

Ci sarà una sorta di interconnettività tra le varie serie, proprio come capita nei film. E saranno ambientate all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, proprio lo stesso di SHIELD e The Avengers.

[…] Sono storie sui supereroi, ma è una situazione diversa. Siamo in strada, è il lato noir “da strada” dell’Universo Marvel. Qualcosa che ancora non si era visto veramente nei film Marvel. Qualcosa, probabilmente, di molto più terra-terra di quello che avete visto finora. Non parliamo di fare qualcosa come Il Cavaliere Oscuro. Sono i supereroi “della strada”, in stile Marvel.

[…] Gli script dei vari episodi stanno iniziando ad arrivare. Sono fantastici, molto emozionanti e molto, molto originali. Ma allo stesso tempo stiamo parlando di Daredevil, Matt Murdock. Speriamo di iniziare il casting molto presto, sono davvero eccitato.

Quesada entra anche nel dettaglio della serie di Daredevil, spiegando che sarà ambientata proprio a Hell’s Kitchen:

Gireremo a New York, il lato positivo è che giriamo a casa! Gireremo le serie proprio dove sono nati questi personaggi, sono i luoghi ai quali appartengono. Queste storie sono ambientate a Hell’s Kitchen. Il set di Daredevil dovrà odorare di vicolo oscuro, vomito e urina.

Fonte: ComicBook