Il creatore della serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha svelato che ha dovuto tagliare una scena dal finale della serie, la trentaseiesima puntata su richiesta di Netflix.

La cancellazione, arrivata un po’ a sorpresa, ha fatto concludere la storia con la morte della protagonista, sacrificatasi per salvare le persone che ama per sconfiggere il Vuoto. Negli ultimi minuti la giovane strega interpretata da Kiernan Shipka viene mostrata nell’Aldilà e appare a sorpresa Nick che ha deciso di togliersi la vita nel Mare della Tristezza pur di passare l’eternità con lei.

Roberto Aguirre-Sacasa ha ora svelato a Deadline che Netflix gli ha chiesto esplicitamente di eliminare una scena che avrebbe potuto far ipotizzare la realizzazione di una continuazione della storia. Lo showrunner ha sottolineato:

Una cosa che Netflix mi ha chiesto di fare, e che ho fatto senza problemi, è stato di tagliare una scena dall’ultimo episodio dopo che abbiamo saputo della cancellazione della serie perché non volevano dare ai fan false speranze riguardanti la possibilità che la storia continuasse. La scena era una delle mie preferite. L’ho tagliata perché sapevo che avrebbero detto che era un po’ come un pugnale dritto al cuore.

Lo showrunner ha quindi aggiunto:

Avrebbe mostrato la zia di Sabrina, Zelda (Miranda Otto), che aveva avuto degli accordi con il dio della morte voodoo, Baron Samedi, mentre scuote un sacchetto con delle ossa facendolo apparire. Lui dice ‘Non pensavo che mi avresti contattato così presto’. E Zelda risponde ‘C’è stato un terribile errore. Sembra che mia nipote Sabrina sia morta e dobbiamo riportarla in vita’. Il cliffhanger era il fatto che la famiglia di Sabrina stesse cercando di farla tornare indietro dall’Aldilà.

Il produttore ha inoltre svelato che aveva proposto a Netflix un crossover con Riverdale in cui si mostravano Archie, Betty, Veronica, Jughead e gli altri personaggi venivano mostrati come streghe, dando spazio a una guerra tra gli abitanti di Greendale e Riverdale dotati di poteri.

Aguirre-Sacasa ha poi spiegato che due mesi fa ha contattato l’editore di Archie Comics, Jon Goldwater, sostenendo che prima o poi Sabrina tornerà sugli schermi e che nell’attesa sarebbe stato bello continuare la storia grazie ai fumetti. La storia tra le pagine riprenderà quindi la narrazione da dove si era interrotta nello show e in World Without Sabrina si mostreranno i protagonisti alla prese con l’assenza della giovane e Zelda mentre cerca di organizzare un team di membri della famiglia e amici per provare a riportarla in vita.

Prima di poter rivedere i personaggi sugli schermi bisognerà però attendere almeno due anni per una questione di diritti.

Che ne pensate della scena eliminata dal finale della serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili