Square Enix ha annunciato la realizzazione di una serie anime giapponese basata sul franchise di videogiochi di Legend of Mana. La serie anime verrà prodotta da Warner Bros. Japan e il titolo completo è Legend of Mana: The Teardrop Crystal. Graphinica e Yokohama Animation Lab produrranno la serie anime, e per i due partner si tratta di un ritorno al franchise dopo che avevano realizzato una opening animata per la remastered di Legend of Mana.

Masaru Oyamada, produttore della serie, ha dichiarato:

Quando il progetto di animazione mi è stato proposto per la prima volta, la remastered di “Legend of Mana” non era nemmeno in discussione. Inizialmente ho partecipato all’incontro senza pensarci troppo, ma quando il signor Yawata della Warner Bros. Japan ha lanciato con passione il progetto di animazione “Legend of Mana”, ho capito che dovevo creare il gioco non appena potevo. Quindi è così che è iniziato il progetto della remastered in HD. Fan della serie “Legend of Mana”, vi assicuriamo che le persone coinvolte nel progetto hanno ancora amore per la serie proprio come allora.

Sempre nel corso del live streaming che si è tenuto per celebrare il trentesimo anniversario della serie Mana, è stato annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo per console.

La serie RPG videoludica di Legend of Mana aveva debuttato sul Game Boy nel 1991 per poi proseguire sullo SNES con il celebre Secret of Mana. Poi erano arrivati Trials of Mana e Legend of Mana.

Cosa ne pensate di questo annuncio sull’anime di Legend of Mana: The Crystal Drop?

Fonte: ANN