Il romanzo fantasy Legendborn, scritto da Tracy Deonn, diventerà una serie tv e a lavorare al progetto sarà la sceneggiatrice Felicia D. Henderson per conto di Black Bear Television.

La sceneggiatrice, in precedenza, ha fatto parte del team di progetti di successo come Fringe ed Everybody Hates Chris, oltre ad avere creato The Quad ed essere attualmente showrunner di First Kill, lo show di Netflix prodotto da Emma Roberts. Henderson sarà autrice e produttrice dell’adattamento dell’opera fantasy che è stata pubblicata nel 2020 da Simon & Schuster.

Il romanzo offre un approccio moderno alla leggenda di Re Artù. Al centro della trama c’è Bree Matthews che, dopo la morte della madre in un incidente, se ne va di casa per frequentare l’Università del North Carolina, a Chapel Hill. Dopo il suo arrivo la giovane inaspettatamente scopre una guerra sovrannaturale in corso da secoli e il mondo di Legendborn, una società segreta composta da discendenti di Re Artù e dei suoi cavalieri che usano la magia e combattono i demoni. Bree diventa sempre più sospettosa pensando alla morte della madre, ipotizzando non fosse stato realmente un incidente. La ragazza scoprirà quindi le sue capacità magiche e dovrà capire il suo destino nella guerra in corso.

Il romanzo è il primo capitolo di una trilogia, il secondo capitolo sarà intitolato Bloodmarked e verrà pubblicato nel mese di novembre.

Che ne pensate della scelta di adattare Legendborn in una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline