La seconda stagione di Legends of Tomorrow si è conclusa martedì sera (qui la nostra recensione della puntata).
Nell’episodio si è visto Rip Hunter (Arthur Darvill) raccogliere le proprie cose e andarsene, dicendo addio al team.
Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha però rassicurato i fan dello show:

“Abbiamo dei progetti che riguardano Rip per il prossimo anno. E’ semplicemente in una situazione diversa rispetto a essere un membro del team”.

Il season finale ha inoltre mostrato una Los Angeles del 2017 in cui erano presenti dinosauri ed edifici risalenti a diverse epoche e Guggenheim ha spiegato:

“La nostra metafora mentre lavoravamo con gli autori è che ci stessimo avvicinando al tempo come se fosse un puzzle. Quello che hanno fatto le Leggende nel finale è stato prendere la scatola con i pezzi e scuoterla… Il fatto che abbiamo spezzato il tempo è stato in parte legato al nostro desiderio di mostrare cose ancora più folli nella terza stagione”.

Tra i personaggi che potrebbero debuttare nello show c’è anche Kamandi, l’unica presenza umana in un futuro post-apocalittico in cui gli animali dominano la vita sulla Terra:

“Ne abbiamo parlato. E’ sicuramente un personaggio che amiamo e un concetto che apprezziamo. Sicuramente abbiamo aperto la porta per quel tipo di storia. Non posso dire che ci impegneremo a mostrare Kamandi nella prossima stagione ma è qualcosa che potrebbe sicuramente accadere e di cui abbiamo parlato”.

Le conseguenze degli eventi di Legends of Tomorrow non avranno però degli effetti sull’Arrowverse:

“Ci sarà una spiegazione nella terza stagione al fatto che non si vedono dinosauri a Central City. Da quel punto di vista preferiremmo tenere gli show separati”.

Legends of Tomorrow, la serie targata The CW tratta dai fumetti della DC, ritornerà in autunno con la terza stagione. Potete tenervi aggiornati leggendo le notizie e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW