Michael Hirst, creatore della serie tv Vikings, lavorerà ad uno show intitolato Leningrad e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratterà in particolare dell’adattamento del testo di Anna Reid Leningrad: The Epic Siege of World War II, 1941-1944, e racconterà appunto dell’assedio alla città avvenuto durante la guerra. Michaele Hirst scriverà la serie tv e il progetto verrà prodotto da Range Media Partners e Orangery Productions.

Michael Hirst ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Poiché la voce autentica delle persone è fondamentale per raccontare la vera storia, una delle grandi risorse sono i diari tenuti da così tante persone, in particolare le donne, in città. La maggior parte dei nostri personaggi principali sono donne, non solo perché sono spesso trascurate o addirittura ignorate nei resoconti storici, ma anche perché mentre molti degli uomini di Leningrado sono andati in guerra e sono morti in battaglia, le donne sono rimaste. Penso che sia del tutto giusto raccontare la storia dell’Assedio attraverso l’esperienza femminile.

Peter Micelli della Range Media Partners ha aggiunto:

L’assedio di Leningrado illumina l’umanità sia nella sua forma più degradata che in quella più trionfante. Siamo onorati di lavorare al fianco di Michael Hirst e del team di Orangery per portare questa storia profondamente personale sullo schermo con l’intensità e l’empatia che merita.

Hirst sarà coinvolto anche nella realizzazione della serie Vikings: Valhalla per Netflix.

Fonte: Deadline