La serie tv Leonardo ha tenuto banco ieri sera anche sui social, e in particolare su Twitter si è parlato del bacio gay tra Leonardo Da Vinci e Jacopo Santarelli (Aidan Turner e Kit Clarke). Leonardo verrà arrestato con l’accusa di sodomia, ma le accuse verranno tutte archiviate. Ciò tuttavia costerà a Leonardo l’allontanamento dalla bottega di Verrocchio. Al di là degli eventi raccontati, molte reazioni su Twitter si sono soffermate tuttavia proprio sulla scena del bacio tra i due uomini. Le reazioni su Twitter non sono seriose, ma si divertono a giocare con il presunto carattere di rottura della scena rispetto ai contenuti Rai.

Ecco alcune delle reazioni alla scena del bacio mostrata nella serie Leonardo:

 

LEONARDO IL CAST E LA TRAMA DELLA SERIE

Aidan Turner (Poldark, Lo Hobbit), interpreta Leonardo da Vinci, Giancarlo Giannini è Andrea del Verrocchio, suo maestro di Leonardo; Matilda De Angelis (The Undoing) è Caterina da Cremona, musa dell’artista e sua amica più cara; Freddie Highmore (The Good Doctor) è Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia; Carlos Cuevas (Merlì) è Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo. Infine, James D’Arcy (Homeland) interpreta Ludovico Sforza detto il Moro.

La descrizione ufficiale della trama della serie recita:

La serie racconta il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e la profondissima umanità.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Cosa ne avete pensato della scena del bacio mostrata nella serie Leonardo?