Andrà in onda stasera su Rai 1 la prima puntata di Leonardo, serie tv con un cast d’eccezione incentrata sul geniale artista. Si tratta di una produzione italiana e americana che arriva in prima visione sui nostri schermi per raccontare la storia di Leonardo Da Vinci (e di un mistero che dovrà svelare), e lo fa con un grande carico di aspettative. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sulla serie tv Leonardo, dal cast alla trama alle notizie su quando andrà in onda.

LEONARDO – IL CAST DELLA SERIE TV

Aidan Turner (Poldark, Lo Hobbit), interpreta Leonardo da Vinci, Giancarlo Giannini è Andrea del Verrocchio, suo maestro di Leonardo; Matilda De Angelis (The Undoing) è Caterina da Cremona, musa dell’artista e sua amica più cara; Freddie Highmore (The Good Doctor) è Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia; Carlos Cuevas (Merlì) è Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo. Infine, James D’Arcy (Homeland) interpreta Ludovico Sforza detto il Moro.

LEONARDO – LA TRAMA DELLA SERIE

La descrizione ufficiale della trama della serie recita:

La serie racconta il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e la profondissima umanità.

Dal trailer, che potete vedere di seguito, capiamo che oltre a raccontare negli anni la storia di Leonardo, la serie metterà al centro un omicidio e un’indagine, quella condotta da Stefano Giraldi, in cui lo stesso Leonardo finirà tra i sospettati. La serie è stata creata da Frank Spotnitz (The Man in the High Castle) e Steve Thompson (Sherlock) e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet.

QUANDO VA IN ONDA LA SERIE TV

La serie Leonardo è composta da otto puntate che andranno in onda per quattro serate su RaiUno dal 23 marzo al 13 aprile. Si tratta di un progetto di respiro internazionale che nasce dalla collaborazione tra broadcaster europei, prima di varie produzioni che si baseranno su elementi culturali riconoscibili e condivisi.