Call Me Kat ha detto addio a Leslie Jordan, morto nel mese di ottobre, con un episodio, di cui online sono apparsi alcuni video, andato in onda negli Stati Uniti e in cui c’è anche un cameo di Dolly Parton.

Nell’episodio intitolato Call Me Philliam si scopre che Phil, il personaggio di Jordan, se ne è andato a Tahiti insieme al fidanzato Jalen (John Griffin). Sua madre, interpretata da Vicki Lawrence, spiega quindi ai suoi amici che il figlio ha deciso di trasferirsi all’estero e la coppia ha acquistato sull’isola una bakery e si è sposata durante una cerimonia a cui hanno partecipato anche Kat, Max, Randi, Carter e Sheila.

Dopo aver ricordato le nozze, il cast composto da Mayim Bialik, Cheyenne Jackson, Kyla Pratt, Juliant Gant e Swoosie Kurtz ha smesso di recitare e ha portato in scena la sedia di Leslie. Pratt ha quindi appoggiato sullo schienale un blazer di Phil e la protagonista di Call Me Kat ha dichiarato:

Quello che abbiamo fatto qui è dare a Phil un lieto fine. Quello che stiamo realmente facendo è piangere la morte di un nostro caro amico; è insostituibile. Ci mancherà davvero molto. Amore, luce, Leslie.

La leggenda della musica Dolly Parton ha inoltre realizzato un tributo all’amico cantando Where the Soul Never Dies, brano che faceva parte dell’album di Leslie Jordan intitolato Company’s Comin’ e che l’ha vista duettare proprio con l’attore.

La star della musica, nel video, dichiara:

So che, di solito, a un memoriale le persone parlano di qualcuno. Bene, io parlerò con te. Perché c’è quel posto nell’altro lato e sono certa che ci rivedremo lì, fratellino. Hai lasciato qui molte persone con tanti ricordi davvero preziosi. Tutti ti amavano, ma dubito che molti di loro ti amassero più di me. Voglio solo che tu sappia che ti vogliamo tutti bene, manchi a tutti, e scommetto che stai facendoti una grande risata per il fatto che siamo tutti tristi e malinconici. E so che sarebbe l’ultima cosa che vorresti per noi. Ci hai resi felici mentre eri qui e siamo felici che tu sia in pace. Voglio semplicemente che tu sappia che ti vorremo bene per sempre. Addio, mio dolce Leslie.

Bialik ha dichiarato, parlando dell’addio a Leslie Jordan, che il cast non pensava fosse una buona idea realizzare un episodio in cui Phil moriva e i suoi amici partecipavano al suo funerale ed erano in lutto. L’attrice ha aggiunto:

Penso che Leslie Jordan fosse conosciuto così tanto per essere Leslie e, anche se lo amiamo e lo conosciamo come Phil, è una personalità talmente amata, davvero esagerata. Provare a racchiudere tutto quello sembrava complicato in modi che non penso sarebbe stato salutare per noi membri del cast e della produzione. Quindi abbiamo trovato un modo per farlo vivere per sempre. Il suo personaggio vivrà per sempre e può avere qualsiasi avventura possiamo immaginare.

Che ne pensate dei video tratti dall’episodio di Call Me Kat ideato come tributo a Leslie Jordan? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine