La ABC (network di proprietà del colosso Disney, cui appartiene anche la Marvel Entertainment) sta sviluppando una nuova serie televisiva basata sull’Incredibile Hulk e sulla coppia di supereroi Cloak e Dagger.

Le serie saranno in live action (cioè con attori dal vivo), e finora è l’unico dettaglio che abbiamo su come effettivamente verranno realizzate. Le fonti rivelano che in particolare Cloak e Dagger sarà indirizzato a ABC Family, e il m0tivo per cui verrà realizzata la serie potrebbe essere riconducibile alla produzione di Runaways, nuovo kolossal della Marvel tratto da una serie a fumetti nella quale i due supereroi fecero una celebre comparsata. Si ipotizza quindi che i due possano avere un ruolo anche nel film.

Per quanto riguarda l’Incredibile Hulk, la notizia di una nuova serie TV dimostra la volontà da parte della Marvel di valorizzare ancora una volta un personaggio molto popolare che negli anni settanta e ottanta era stato protagonista di una celeberrima serie della CBS (dal 1978 al 1982) con Bill Bixby e Lou Ferrigno, e che negli anni duemila ha avuto invece meno fortuna con due adattamenti cinematografici (Hulk, diretto da Ang Lee nel 2003, e L’Incredibile Hulk, diretto da Louis Leterrier nel 2008). Il gigante verde tornerà al cinema, ma come co-protagonista, nel crossover I Vendicatori, e verrà interpretato da Mark Ruffalo. Nessuna notizia invece su chi potrebbe impersonare Bruce Banner/Hulk nella serie tv, anche perché probabilmente la messa in onda non avverrà prima del 2012 (quindi ci vorrà parecchio tempo). La ABC al momento sta cercando degli sceneggiatori cui affidare lo sviluppo della serie.

cloak dagger hulk

Fonte: DeadlineHeat Vision