TBS e TNT hanno annunciato i pilot in fase di sviluppo per la prossima stagione che comprendono anche L’informatore, tratto dal romanzo di John Grisham, e Deathbed, ispirato a personaggi dei fumetti della DC.

TBS ha ordinato la produzione di due pilot di genere comedy. Il primo progetto è stato ideato da Chris Romano e si intitola Kill the Orange-Faced Bear, con al centro del tentativo di vendicarsi di un uomo dopo che un orso mangia la sua fidanzata. Il potenziale show sarà scritto e prodotto da Romano, in collaborazione con Trevor Engelson e Steven Fisher di Underground e Alex Karpovsky. Jake Szymanski sarà produttore esecutivo e regista del pilot.

Hilary Winston sarà invece autore del pilot Space: al centro della trama la coppia composta da Rob e Marin, sull’orlo della separazione, che ottengono lo “spazio” per capire quale sarà il loro futuro quando improvvisamente iniziano a entrare nei corpi di altre persone. Nick Stoller sarà il regista del pilot e produttore, tramite Stoller Global Solutions, in collaborazione con Sony Pictures Television.

TNT ha invece annunciato che il romanzo L’informatore scritto da John Grisham sarà alla base di un pilot scritto da Fred Golan e prodotto dall’autore e da David Gerner, in collaborazione con eOne. Al centro della storia ci sarà l’agente Lacy Stoltz che si ritrova alle prese con il caso in grado di dare una svolta alla sua carriera quando si imbatte in una corruzione esistente da decenni nel sistema giudiziario della Florida del Sud.

Deathbed è invece un pilot ispirato al fumetto della DC creato da Joshua Williamson e Riley Rossmo. La storia prende il via quando una millennial freelance viene assunta per scivere la biografia di un avventuriero morente. La giovane si convince che le sue storie fantastiche siano il frutto della demenza senile fino a quando dei fantasmi del suo passato la coinvolgono in una battaglia psichedelica in giro per il mondo per scoprire chi riuscirà a scivere la storia. Lo script è firmato da Neil Reynolds, mentre Julie Plec (The Vampire Diaries), sarà produttrice esecutiva del pilot.

In fase di sviluppo per TBS c’è inoltre il pilot della comedy The Quiet Zone, con al centro Catrina Alpert, esperta in astronomia da poco divorziata che accetta un’offerta di lavoro e si trasferisce con i figli dalla Silicon Valley all’area chiamata National Quiet Zone, dove viene protetto il telescopio più grande al mondo. La donna cercherà di ricostruire la propria vita in una piccola città degli anni Cinquanta dove è obbligatorio rinunciare alla tecnologia in nome della scienza. Lo show si ispira a un’area realmente esistente in West Virginia e sarà scritto da Jackie Geary. Nel team della produzione anche Melissa Rauch e Winston Rauch.

Il secondo progetto in fase di sviluppo è Animal Acres, con protagonista Danny Doyle e il suo team mentre si occupano di animali selvatici mentre lavorano nel settore dell’intrattenimento a Los Angeles. Jim O’Doherty sarà autore e produttore del progetto, in collaborazione di Jason Blum di Blumhouse.

Che ne pensate della scelta di sviluppare un pilot tratto dal romanzo L’informatore di John Grisham? Lasciate un commento!

Fonte: Variety