L’Ispettore Maigret tornerà sugli schermi televisivi con una nuova serie televisiva basata sui romanzi scritti da Georges Simenon che verrà prodotta da Playground e Red Arrow Studios International. Il progetto, girato in inglese, sarà co-prodotto dalla Georges Simenon Limited.

Playground ha ottenuto i diritti necessari a usare le storie raccontate nei 75 romanzi e 28 racconti dedicati al personaggio di Jules Maigret che riesce a risolvere i casi usando la sua comprensione dell’animo umano e degli inganni costruiti dalle persone. La reputazione dell’ispettore Maigret è conosciuta dai vicoli di Parigi alle spiaggie del Sud della Francia, e i suoi colleghi ammirano la sua capacità di comprendere i criminali a cui sta dando la caccia.

I romanzi hanno venduto oltre 600 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in oltre 50 lingue diverse. Tim Gerhartz di Red Arrow Studios International ha dichiarato:

Essendo una delle serie di romanzi più conosciuta e celebrata di sempre, si tratta di un privilegio collaborare con Playground e GSL allo sviluppo dell’iconico personaggio di Jules Maigret per la televisione e rappresentare il mondo romantico e oscuro di Parigi dove si muove il protagonista. Playground è conosciuta per proporre serie in grado di vincere premi e colpire il pubblico internazionale e non vediamo l’ora di creare un adattamento fresco e in grado di distinguersi che attirerà i fan di Maigret vecchi e nuovi.

Scott Huff e David Stern di Playground hanno aggiunto:

Georges Simenon è stato uno degli autori più prolifici del genere crime nel ventesimo secolo e la sua creazione più famosa, l’Ispettore Maigret, rimane uno dei più grandiosi detective presenti nella letteratura. Adattare un’opera così unica e senza tempo è una rara opportunità e siamo incredibilmente grati nei confronti degli eredi di Simenon e per la partnership con Red Arrow.

Fonte: Deadline