Lizzie McGuire, una delle serie più seguite di Disney Channel, tornerà con un sequel scritto dalla creatrice Terri Minsky e con protagonista ancora una volta Hilary Duff. Il tutto, ovviamente, per la piattaforma streaming Disney+.

A dare la notizia in anteprima Deadline, ma l’annuncio è stato fatto in diretta alla D23 Expo all’inizio del panel di Disney+. Hilary Duff è salita sul palco, acclamata dal pubblico:

 

Nella nuova serie, la Duff interpreterà una millennial ormai trentenne che vivrà la sua vita a New York City. Come nella serie originale, ci sarà anche una versione animata di Lizzie, che svelerà i reali pensieri della protagonista.

L’attrice, grazie a un accordo con TV Land/Viacom, potrà partecipare sia a Lizzie McGuire che alla settima stagione di Younger, dove è regular.

La serie originale vedeva come protagonista una Duff tredicenne, che divenne idolo dei teenager e popstar triplo disco di platino. La serie divenne la più vista su Disney Channel, tanto che ne venne tratto un film in grado di incassare 55 milioni di dollari e moltissimi prodotti di consumo. Il franchise si interruppe nel 2003 quando le trattative tra la Disney e la Duff per un nuovo contratto non andarono a buon fine.

 

I film e le serie imperdibili