Locke & Key 3 sta arrivando su Netflix: la terza e ultima stagione della serie debutterà sulla piattaforma (invero un po’ in sordina) il 10 agosto, e così sono arrivate online le prime recensioni della stampa internazionale, che non hanno accolto positivamente questi episodi conclusivi della serie adattata dai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez.

Vi riportiamo le prime recensioni, aggiorneremo l’articolo non appena usciranno le altre:

  • TheVerge – La serie è tornata con una terza stagione finale che cerca di tirare definitivamente le fila. Nonostante alcune buone idea, non è il cambiamento di direzione necessario. […] Forse la cosa positiva è che la terza stagione è misericordiosamente breve: otto episodi anziché dieci, e alcuni sono lunghi solo mezz’ora. […] Il problema, come nella seconda stagione, non è che gli episodi siano malvagi in sé, ma sono semplicemente okay – il che è una delusione, visto il materiale d’origine.
  • Slashfilm – La terza e ultima stagione comprende tutto ciò che funziona e non funziona in questo adattamento. Ci sono molte buone idee nei dialoghi […] e alcuni momenti commoventi con i personaggi. Purtroppo il tutto viene rovinato da un’esecuzione sciatta e da un tono e un ritmo sbagliati, che rendono sciocchi i personaggi. Il risultato è una stagione deludente.
  • The AV Club – È la stagione più debole. Ma ci lascia con qualcosa da dire […] e si conclude su un piano più maturo, enfatizzando che arriva un momento in cui tutti noi dobbiamo lasciare andare la nostra infanzia, non importa quanto vogliamo rimanervi aggrappati.
  • Decider – Non è un peccato che Locke & Key si stia concludendo quando ci sono ancora così tante occasioni per trovare magia e chiavi? Sicuro. Ma visto come finisce la stagione, è un piacere sentire lo scattare di una metaforica chiave nella serratura, sapendo che la serie ha ricevuto il finale che meritava.

Nel cast della serie ci sono Darby Stanchfield (Nina Locke), Connor Jessup (Tyler Locke), Emilia Jones (Kinsey Locke), Jackson Robert Scott (Bode Locke), Petrice Jones (Scot Cavendish), Bill Heck (Rendell Locke), Thomas Mitchell Barnett (Sam Lesser), Coby Bird (Rufus Whedon), Jesse Camacho (Doug Brazelle), Asha Bromfield (Zadie Wells), Griffin Gluck (Gabe), Hallea Jones (Eden), Aaron Ashmore (Duncan Locke), Liyuo Abere (Jamie Bennett), e Brendan Hines (Josh Bennett).

Carlton Cuse e Meredith Averill sono gli showrunner e produttori della serie in collaborazione con un team che comprende anche Aron Eli Coleite, Hill, Andy e Barbara Muschietti.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili