Ha fatto discutere, prima del debutto della serie tv di Loki, la conferma che il personaggio di Tom Hiddleston fosse gender fluid. La descrizione era stata fatta in uno spot dello show Marvel che così identificava il personaggio, scatenando un certo dibattito in rete, nonostante il fatto che questa caratteristica fosse già stata citata nei fumetti. Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair per il debutto della serie, il diretto interessato Tom Hiddleston ha detto la sua sull’orientamento di genere di Loki e su come viene trattato nella serie tv.

Ecco cosa ha dichiarato Tom Hiddleston sul fatto che Loki sia gender fluid e sulla sua identità queer:

Ne sono sempre stato consapevole. Vedo come una mia responsabilità, nel senso che in questo momento posso interpretarlo, il fatto di onorare gli aspetti del personaggio che sono presenti nel canone. Era importante per la  regista della serie Kate Herron e importante per Michael Waldron… Il punto centrale di Loki è che Loki è un imbroglione, e oltrepassa i confini e può presentarsi in molte forme diverse. Sono stato davvero contento che abbiamo avuto modo di toccare questo elemento in questa serie.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: VF