Kate Herron, regista di Loki, ha risposto alle critiche di Russell T Davies riguardanti la bisessualità del protagonista interpretato da Tom Hiddleston.

Un anno fa lo showrunner di Doctor Who aveva espresso la sua perplessità nel notare come nella serie si accenni alla bisessualità del dio asgardiano senza poi dare molto peso all’informazione, sostenendo che si trattasse di un gesto “ridicolo, debole e vile”.
Lo sceneggiatore e produttore, durante un panel organizzato dalla Swansea University, aveva detto:

Loki compie un riferimento all’essere bisessuale una volta e tutti reagiscono pensando ‘O mio dio, è uno show pansessuale’. Ma è una parola. Ha detto la parola ‘principe’ e avremmo dovuto dire ‘Grazie Disney! Non sei meravigliosa?’ Penso sia un gesto ridicolo, vile e debole nei confronti di politiche vitali e di storie che dovrebbero essere raccontate.

Herron, intervistata da Variety, ha sottolineato che non è necessariamente in disaccordo con Davies, ma spera che sia un elemento positivo pensando al futuro del MCU:

Sono d’accordo che dovrebbero essere raccontate storie più importanti, ma – e penso che abbia il diritto alla sua opinione – sono davvero orgogliosa di ciò che abbiamo fatto nella serie. Russell è un mio eroe, ma spero che almeno si sia aperta una porta e in futuro ci saranno altre storie.

Che ne pensate della risposta di Kate Herron alle critiche rivolte alla bisessualità di Loki? Lasciate un commento!

Gli episodi di Loki sono disponibili su Disney+, Marvel Studios è al momento al lavoro sulla stagione 2.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios