La serie Marvel Loki ha debuttato il 9 giugno su Disney+ e, durante la presentazione del progetto, Kevin Feige ha svelato che in passato si era quasi realizzato un cortometraggio ambientato negli anni ’70 con protagonista Tom Hiddleston.

Il presidente di Marvel Studios, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto, ha dichiarato:

All’inizio c’erano delle idee, come Tom Hiddleston si ricorderà, legate alla realizzazione di un cortometraggio, circa un decennio fa. Il progetto avrebbe mostrato Loki negli anni ’70, impegnato a gestire un club stile Studio 54.

Feige ha inoltre aggiunto:

Penso che avessimo realizzato dei concept art che lo mostravano su un cavallo. Grazie al cielo, grazie a Michael Waldron e alla regista Kate Herron, lo show è diventato infinitamente più interessante rispetto a quel progetto. I periodi temporali sono quasi secondari alla storia stessa.

Marvel, nelle prime fasi del Marvel Cinematic Universe, aveva prodotto una serie di cortometraggi ideati per il mecato homevideo, intitolati Marvel One-Shots, con protagonisti alcuni dei personaggi protagonisti dei film.

Che ne pensate dell’idea di un cortometraggio con protagonista Loki ambientato negli anni ’70? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: /Film

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios