L’account Twitter ufficiale dei Teletubbies ha risposto in modo ironico alla notizia che Kate Herron aveva in parte usato lo show per bambini come fonte di ispirazione per il Vuoto nella serie Loki.

Su Twitter è così apparsa un’immagine di Dipsy ispirata allo show Marvel prodotto per Disney+ scatenando i commenti dei fan e della regista.

Kate ha infatti risposto dichiarando:

Questo è il momento migliore della mia carriera.

Il legame tra Loki e i Teletubbies è emerso da un’intervista rilasciata a For All Nerds TV in cui la filmmaker parlava di come è stato creato il Vuoto:

Il riferimento alla serie per bambini è legato al quinto episodio. Volevo che il Vuoto fosse una specie di giardino incolto perché è un posto dimenticato. In pratica ho spiegato la mia idea che fosse come la campagna inglese, perché ha un aspetto molto simile, ma ricordo che stavo parlando allo staff di ILM che stava realizzando gli effetti speciali e mi è stato chiesto ‘Bene, a cosa stai pensando?’. Io non riuscivo a immaginare l’aspetto e ho detto ‘O mio dio, sapete cosa penso che sia? Come i Teletubbies, è come un paesaggio collinare di una distopia ed è quello a cui dobbiamo puntare’. Ma non è soleggiato, ha questa specie di nebbia. Ed è in questo modo che i Teletubbies sono stati coinvolti nello show.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki nella nostra scheda.

Che ne pensate del divertente tweet dei Teletubbies dedicato alla serie Loki? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter