La regista della serie tv Loki, Kate Herron, ha raccontato i retroscena della intro con le voci nell’episodio finale dello show Marvel. Nella intro ascoltiamo infatti le voci di tantissimi protagonisti delle serie tv Marvel, con citazioni tratte da tutti i film ma anche da serie tv come WandaVision. In effetti il momento è nato grazie ad un confronto tra la regista, la montatrice della serie e lo stesso Kevin Feige, che ha dato l’input sulle citazioni nella serie tv.

Ho avuto questa strana idea in cui ricordo di aver detto alla montatrice Emma McCleave “Possiamo aggiungere un bambino che piange o i suoni della città? Così è come se sentissimo semplicemente la vita”. Quindi lei, io e Kevin Wright ci siamo davvero confrontati e stavamo aggiungendo tutti questi suoni diversi nella timeline. Avevamo anche citazioni dalla vita vera, non solo dalla Marvel. Poi, abbiamo mostrato quel montaggio a Kevin Feige e al resto della squadra.

Tutti hanno pensato che fosse bello, e poi Kevin Feige ha notato: “Oh, sapete una cosa? Non abbiamo mai messo delle citazioni sul logo Marvel prima d’ora”. E, abbiamo pensato che fosse una buona idea e abbiamo aggiunto le citazioni all’introduzione del logo Marvel. Poi, io, Kevin Wright, Emma e Sarah Bennett, l’assistente di Emma, abbiamo deciso di inserire quasi solo le citazioni dell’MCU nell’intro.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki nella nostra scheda.

Vi è piaciuta la intro con le voci nel finale di Loki? Lasciate un commento!

Fonte: Buzzfeed