La serie Loki sta per concludersi e Michael Waldron, a capo degli sceneggiatori, ha rivelato a Entertainment Weekly, molte curiosità sul progetto tra cui dei dettagli riguardanti la Time Variance Authority che è stata introdotta fin dal primo episodio,, commentando inoltre le teorie dei fan che ipotizzavano un legame con i Marvel Studios.

Lo sceneggiatore ha sottolineato:

Il primo episodio aveva un compito molto difficile e sono stato felice dal fatto che non ho visto molti discorsi riguardanti persone che non hanno capito cosa stesse accadendo, quindi spero sia una situazione in stile ‘Ho avuto il mio orientamento da Miss Minutes e ora ho capito, sono a bordo, e quindi capisco perché Lamentis sia un posto difficile per un evento nexus, perché sarà distrutto’. Il primo episodio aveva un lavoro pesante da fare.

Waldron ha ammesso che c’erano molte questioni da affrontare di cui potenzialmente si potrebbe parlare per ore:

Pensi ‘Ha importanza? Se ne stessimo parlando troppo nello show penso che qualcuno potrebbe staccare la propria televisione’.

Lo sceneggiatore ha però ammesso che con gli autori sono arrivati a una conclusione:

Penso che l’idea sia che il tempo sia una cosa in un certo senso sempre in movimento, quindi è l’esistenza che sta sempre accadendo.

Waldron ha poi risposto a una domanda al fatto che nel MCU sono state introdotte in passato organizzazioni come S.H.I.E.L.D. e S.W.O.R.D. e poi si è rivelato che c’era qualcosa di corrotto al loro interno:

Non penso ci stessimo pensando come qualcosa di legato al MCU in senso più ampio. Penso sia qualcosa che sentiamo tutti e una tematica costante delle storie grandiose: le organizzazioni monolitiche che stanno dicendoti che stanno facendo il tuo interesse in modi senza scrupoli alle volte non stanno dicendo la verità. Si tratta di qualcosa che tutti capiscono.

Un altro paragone che tanti spettatori hanno avanzato online è stato quello tra la Time Variance Authority e la Marvel quando deve decidere quali elementi delle storie siano canone e cosa diventa non ufficiale. Michael ha ammesso:

Sarebbe qualcosa di folle se fossi riuscito a scrivere una serie che è un meta-commento sullo studio per cui sto lavorando, e onestamente non potrebbe essere più distante dalla realtà. Non è affatto una burocrazia senza anima e Kevin Feige non è un Custode del Tempo, è molto più simile a Mobius nel senso che è una persona che vuole semplicemente fare il proprio lavoro, sporcarsi le mani, capire quale sia la versione più cool e migliore di tutto questo. Marvel non ha paura di cambiare la propria Linea Temporale Sacra se questo rende il progetto grandioso.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Michael Waldron sulla Time Variance Authority nella serie Loki? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios