Un nuovo spot di Loki, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 9 giugno, svela che il personaggio viene descritto come “gender fluid”, ovvero ha una sessualità fluida. Nel video diffuso domenica su Twitter si vede infatti il file della Time Variance Authority dedicato al protagonista interpretato da Tom Hiddleston in cui viene riportato l’elemento relativo al suo genere.

Il dettaglio era già stato svelato tra le pagine dei fumetti nel 2014 quando il padre Odino parlava di Loki dichiarando: “mio figlio, mia figlia, e il mio discendente che è entrambi“.

Fumetto Loki

La serie, creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty e co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) segue le vicende di Loki in una timeline creata dagli eventi di Endgame. Recentemente è stato confermato che dovrebbe trattarsi di uno di quei progetti televisivi Marvel per i quali sono previste più stagioni.

Nel cast anche Sophia Di MartinoOwen WilsonGugu Mbatha-Raw e Sasha Lane. Tutti gli episodi verranno diretti da Kate Herron. Tempo fa Tom Hiddleston aveva anticipato quanto segue:

Negli anni tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame mi sono state fatte due domande: Loki è davvero morto, e cosa sta facendo Loki con quel cubo? La serie risponderà ad entrambe le domande.

Che ne pensate del fatto che Loki sia definito “gender fluid? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios